Erano gli anni Ottanta e Giuseppe Lino, giovane architetto di 35 anni, amante della bellezza e dell’ arte, dopo aver lavorato nel campo del cinema, della moda e come interior designer sposa una splendida ragazza inglese ed inizia a girare per le strade dell’Isola di Wight in Inghilterra, acquistando oggetti, porcellane e mobili per soddisfare le richieste dei suoi primi clienti.
Qualche anno dopo intraprende i primi viaggi alla scoperta dell’Oriente.
Questo era l’inizio di quella che poi negli anni sarebbe diventata la “Bali England”, perché la Bali England è prima di tutto Giuseppe Lino.
Dal 2006 è subentrata al suo fianco la figlia Federica.
Cresciuta in un contesto in cui l’espressione della bellezza ha sempre costituito una parte fondamentale, negli anni ha avuto l’opportunità di affinare il suo senso estetico traducendolo in una meticolosa cura dei dettagli e nella costante ricerca di ciò che artisticamente rappresenta l’espressione di ogni persona.
Laureata con il massimo dei voti in Storia dell’arte, nei viaggi di ricerca ama approfondire gli stili e la storia che ogni oggetto racchiude in sé, unendo al suo senso artistico, le sue capacità organizzative.
Dal 2013 collabora con la Bali England Martina, la sorella di Luca, laureata in architettura, appassionata di viaggi on the road, in cui ha avuto modo di approfondire la conoscenza delle varie culture e delle più diverse realtà, ama tutto ciò che concerne l’arte e la natura in tutte le sue forme.
Con la sua gentilezza e competenza sa consigliare e guidare con passione ogni cliente alla ricerca degli arredi più adatti alle più diverse esigenze.
Sparsi nel grande giardino della Bali England ci sono infatti tantissimi piccoli amici: 7 gatti, un cane, 2 criceti, e nello stagnetto pesci, girini e varie ranocchiette e rospi!”😃